Qualità e certificazioni

Da oltre 10 anni il Molino Peila investe risorse ed energie per continuare a crescere nell’ambito della Qualità

Naturalmente gluten-free

Il Molino Peila ha ottenuto per il suo operato la certificazione volontaria di prodotto gluten-free con SGS Italia S.p.A.
 

 Certificazione Gluten Free - SGS

Il consumatore celiaco è garantito: tutti i prodotti senza glutine sono controllati in ogni fase del processo produttivo, dalla raccolta della materia prima allo stoccaggio, fino alla macinazione ed al successivo confezionamento per la vendita finale.
 

Certificazioni di coltivazione e produzione

Il Molino Peila pone molta attenzione alla qualità dei propri prodotti, indirizzando gran parte degli sforzi al contenimento delle micotossine per garantire al consumatore finale un prodotto sano da ogni punto di vista.
 

1997 - Metodo di coltivazione biologico

Nel 1997 ha ottenuto l’idoneità alla produzione e commercializzazione di sfarinati ottenuti da cereali prodotti con il metodo di coltivazione biologico.
 

Certificazione no OGM - SGS

Nel 2001 ha intrapreso la strada dei prodotti esenti da OGM, ottenendo la certificazione volontaria di prodotto con un ente di parte terza.
 

Certificazione biodinamico - Demeter

Nel 2002 ha ottenuto l’autorizzazione alla produzione e commercializzazione di sfarinati ottenuti a partire da cereali prodotti con il metodo di coltivazione biodinamico.
 

Certificazione Kosher

Successivamente ha ottenuto la certificazione per la produzione di sfarinati adatti all'alimentazione kosher.
 

Certificazione VeganOK

Negli ultimi anni ha aderito agli standard di certificazione VeganOK, il più diffuso Marchio di Qualità Europeo dei prodotti vegan.
 

Certificazioni di sistema e distribuzione

Ad oggi l’azienda, adeguandosi alle richieste dei mercati più esigenti della grande distribuzione organizzata, nazionale ed internazionale, ha ottenuto:
 

Esportazioni con Biosuisse Organic

L'autorizzazione alle esportazioni con il riconoscimento Biosuisse Organic.
 

Certificazione BRC Food   

La certificazione volontaria agli standard BRC (British Retail Consortium).
 

Oggi - Certificazione IFS Food

La certificazione volontaria agli standard IFS (International Food Standard).
 

Certificazione ISO 9001 - SGS

La certificazione di sistema (Norma UNI EN ISO 9001:2015) e di rintracciabiltà di filiera (Norma UNI EN ISO 22005) con con SGS Italia S.p.A.
 

Collaborazioni e partners

Il Molino Peila fa anche parte di alcune associazioni e organizzazioni e partecipa ad alcuni progetti nazionali ed europei:
 

Collaborazioni - AssoBirra

AssoBirra, l'Associazione di Birrai e dei Maltatori che dal 1907 riunisce le maggiori aziende che producono e commercializzano birra in Italia.
 

Euromaisiers

Euromaisiers, l'organizzazione che rappresenta il settore europeo della macinazione del mais.
 

Maestri del Gusto 2019/2020

Maestri del Gusto di Torino e provincia, il progetto nato dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con Slow Food, dedicato alla promozione delle migliori produzioni enogastronomiche della provincia "degne di rappresentare con successo la preziosa tradizione del territorio".

Nel 2018 il Molino Peila è stato selezionato Maestro del Gusto di Torino e provincia per il biennio 2019-2020.

Consegna del Diploma Maestro del Gusto 2019/20

Diploma Maestro del Gusto 2019/20

Premio impresa campione del Piemonte 2019

Centro Studi ItalyPost, la realtà italiana che si occupa di ricerca nell'ambito dell'evoluzione del mondo delle imprese.

Nel 2019 il Molino Peila è stato premiato Campione del Piemonte, il riconoscimento assegnato alle 120 migliori piccole e medie imprese del Piemonte.
 

Canavese Turismo

Canavese Turismo, l'ente di promozione del territorio che riunisce operatori specializzati nel settore turistico e alimentare, proponendo luoghi e attività per vivere al meglio il nostro territorio. Scopri di più su www.canaveseturismo.org

Il gluten-free italiano,
distribuito in tutto il mondo

Siamo il partner ideale per le aziende alimentari a livello nazionale e internazionale. Per informazioni compila il form di contatto o chiamaci al numero +39 0124 617134
Cliccando sul pulsante INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali e accetto l'informativa sulla privacy